27 febbraio 2012

Certificazioni di Sistema

 

PROGETTAZIONE E IMPLEMENTAZIONE
DI SISTEMI DI GESTIONE

Clicca sulla lente per chiedere informazioni
  Tipologia di certificazione Norma di riferimento Obiettivi Destinatari
CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015 Implementare e mantenere Sistemi di Gestione per la Qualità.
Migliorare l’efficacia e l’efficienza organizzativa.
Tutte le tipologie organizzative.
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001:2004 Attestare il possesso di un Sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali. Tutte le tipologie organizzative.
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE Comunità europea Regolamento comunitario EMAS Promuovere volontariamente miglioramenti continui delle prestazioni ambientali. Tutte le tipologie organizzative.
CERTIFICAZIONE SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO – SGSL BSI OHSAS18001-2007 Applicare volontariamente un sistema che permetta un adeguato controllo su Sicurezza e Salute dei Lavoratori. Tutte le tipologie organizzative.
CERTIFICAZIONE DEI LABORATORI DI PROVA ISO 17025:2005 Attestare il possesso dei requisiti per la competenza dei laboratori di prova e taratura. Laboratori di prova e taratura.
CERTIFICAZIONE ETICA SA 8000:2007 Attestare il rispetto della responsabilità sociale. Migliorare le condizioni di lavoro, nel rispetto dei Diritti umani, dei bambini e della Dignità del lavoro. Tutte le tipologie organizzative.
SISTEMI DI GESTIONE E RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI D.lgs. 231:2001 Disciplinare la responsabilità amministrativa delle associazioni e delle persone giuridiche. Enti dotati di personalità giuridica, associazioni e società, anche prive di personalità giuridica.
SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI – SGSI ISO 27001:2005 Garantire la gestione della sicurezza nella tecnologia dell’informazione. Imprese dei settori commerciale e industriale.
SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI – SGSI ISO 27001:2005 Garantire la gestione della sicurezza nella tecnologia dell’informazione. Imprese dei settori commerciale e industriale.
SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE NELLE AZIENDE AGRO-ALIMENTARI ISO 22000:2005 Normazione volontaria dei processi di produzione inerenti alla filiera alimentare, in materia di igiene e sicurezza. Operatori della filiera alimentare, diretti (produttori) e indiretti (fornitori di imballaggi, imprese di pulizia,…)
CERTIFICAZIONE BUONE PRATICHE AGRICOLE Protocollo EUREPGAP Definire le “buone pratiche agricole” relative allo sviluppo della miglior tecnica di produzione. Aziende agricole, cooperative o associazioni di aziende agricole.

SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI

A RICHIESTA, CERTIFICABILI AI SENSI DI DUE O PIÙ NORME TRA QUELLE PRECEDENTEMENTE INDICATE